In order to view this page you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Kenia - Meru

Progetto "Avevo Fame"

La testimonianza di padre Fancis


PROGETTI 2008

Località: Meru, Diocesi di Meru, Parrocchia di Santa Rita, Villaggio dei Bambini, Sezioni maschile San Francesco e femminile Santa Clara
Invio di aiuti per iniziare a costruire due dormitori, un blocco sanitario e locali cucina, più sala multiuso e didattica, per dare assistenza a un centinaio di bambini di strada orfani e in stato di povertà e grave abbandono. (1.520 Euro)

PROGETTI 2009

Località: Meru, Diocesi di Meru, Parrocchia di Santa Rita, Villaggio dei Bambini, sezione femminile Santa Clara.
Grazie al consistente finanziamento di 10.000 Euro da parte della Fondazione Banca Cassa di Risparmio di Cuneo, e alle offerte di privati, è stato possibile acquistare armadietti, sedie, tavoli da pranzo (piano in vetro), letti di metallo a due piani, stufa a legna, pentole, materiale didattico e cibo per il Villaggio dei Bambini, sezione femminile St. Clare, dove sono ospitate centinaia di bambine di strada che, senza l’opera di Padre Francis e gli aiuti che provengono dalle diverse associazioni di volontariato, sarebbero perse. Con questi aiuti è possibile far sì che queste bambine possano sperare in un futuro dignitoso. (14.380 Euro)
Riparazione delle grondaie della casa di missione delle suore. (1.000 Euro)

PROGETTI 2010

Località: Meru, Diocesi di Meru, Parrocchia di Santa Rita, Villaggio dei Bambini, sezione femminile Santa Clara.
Acquisto di arredi e cibo, vestiti e istruzione per le bambine di strada accolte presso la sezione femminile Santa Clara. (tot. 3.360 Euro)

PROGETTI 2011

Località: Meru, Diocesi di Meru, Parrocchia di Santa Rita, Villaggio dei Bambini, sezione femminile Santa Clara.
L’intervento di Piccoli Passi in AFRICA è continuato con il sostegno alla missione di Padre Francis Limo Riwa in KENYA, a MERU. L’aiuto del 2011 si è concretizzato con l’acquisto di tre mucche da latte e la fornitura di cibo (latte e semolino) e coperte, per le centinaia di bambine di strada raccolte presso la sezione femminile St. Clare, dove è anche nata la scuola d’arte Leonardo Art Academy, frutto dell’impegno di Piccoli Passi ad avviare un’attività creativa che fosse radicata nella realtà africana e che si collegasse con le nostre realtà cuneesi. In questo caso, alla nascita della scuola d’arte, oltre a Piccoli Passi hanno contribuito la galleria d’arte Senesi di Savigliano, il colorificio Taricco di Savigliano, Asselle Mobili di Cervere e diversi donatori cuneesi. Con questa scuola d’arte, innestata nel percorso scolastico delle bambine del St. Clare, si è creata la possibilità affinchè queste bambine, con i propri elaborati artistici, partecipino agli eventi saviglianesi come il concorso di pittura “Leonardo” di Savigliano e collaborino al proprio sostentamento e alla propria formazione professionale. Un circolo virtuoso che unisce solidalmente Savigliano con Meru. La scuola d’arte è a cura principalmente di due suore americane, suor Renée e suor Maurine, aiutante di Padre Francis, e che stanno mettendo a frutto la propria opera missionaria in questa zona d’Africa. (11.250 Euro)
Contributo a Maccagno Lorenzo e Jardin Denise per la costruzione di un asilo nido. (1.000 Euro)

PROGETTI 2012

Località: Meru, Leonardo Art Academy, Villaggio dei Bambini.
Spese per il cibo, l’istruzione e l’acquisto di materiali didattici per la Leonardo Art Academy, la scuola di arte nata nel Villaggio dei Bambini a Meru su iniziativa di Piccoli Passi onlus. (4.000 Euro)

PROGETTI 2013

Località: Meru, Diocesi di Meru, Leonardo Art Academy, Villaggio dei Bambini, sezione femminile Santa Clara.
Acquisti di cibo, istruzione, materiali didattici per le bambine del St. Clare che partecipano alla Leonardo Art Academy, scuola di arte nata su iniziativa di Piccoli Passi onlus nel Villaggio dei Bambini, e che continua la propria attività didattica grazie alle suore Americane Rénée e Maurine (4.000 Euro)

PROGETTI 2014

Località: Meru, Diocesi di Meru, Leonardo Art Academy, Villaggio dei Bambini, sezione femminile Santa Clara.
Acquisti di cibo, istruzione e materiali didattici per le bambine del Villaggio dei Bambini, sezione St. Calre, che partecipano alla Leonardo Art Academy, scuola di arte nata su iniziativa di Piccoli Passi onlus. (2.200 Euro)

PROGETTI 2015

Località: Meru, Diocesi di Meru, Leonardo Art Academy, Villaggio dei Bambini, sezione femminile Santa Clara.
Acquisti di cibo, istruzione, materiali didattici per le bambine del St. Clare che partecipano alla Leonardo Art Academy, scuola di arte nata su iniziativa di Piccoli Passi nel Villaggio dei Bambini di Meru. (1.200 Euro)